ACADEMY COLLECTION

AUTUMN—WINTER 2019/20

Mixed Realities Tutorials


Look 1: Sandra

THE CUT

Curl Renaissance

Un’ode ai ricci! Il look è a tutta morbidezza, sia nella forma che nella texture. La forma rotonda è uno statement. Perfettamente imperfetta. Definita e indefinita. Lo styling qui è da leggersi come espressione di passione e di leggerezza.

THE COLOR

Radiant Strobing Blonde

Questa tendenza colore tanto acclamata ha il suo punto focale nel biondo luminoso, un beauty highlight qui realizzato con la tecnica a mano libera “Strobing” STROBING GLOW!

Look 2: Philippa

THE CUT

Bob Reminiscent

Una reminiscenza degli anni’20 che richiama alla mente la vera origine del bob. Non è la riscoperta del caschetto bensì una sua reinterpretazione in chiave moderna. L’ispirazione, fatta tutta di texture diverse, è una ventata di freschezza all’insegna della massima portabilità.

THE COLOR

Haute Lumière Peach

l look colore a tutta lucentezza si presenta nella sua moderna naturalezza. Le tonalità pesca che si dissolvono gradatamente determinano il finish cromatico luminoso del look. INTO THE GLOSS!

Look 3: Jess

THE CUT

Gracious Crop

Un omaggio al taglio corto à la Jean Seberg. La frangia è accentuatamente corta, assolutamente accattivante. Vi si combina una zona disconnessa sulla parte posteriore della testa, che permette una grande versatilità nello styling e che funziona come un piccolo accessorio.

THE COLOR

Satin Hazel Chic


Look 4: Stefan

THE CUT

Boyhood Idol

Forte, concreto e cool. Un look, di primo acchito piuttosto classico, che si rivela molto contemporaneo grazie al grooming versatile e alla frangia importante, marcata e cool.

Look 5: Carolina

THE COLOR

Bronzing Marble Hair

La tecnica a mano libera del momento “Marbling” entusiasma grazie al gioco cromatico fatto di nuances beige e di sfumature bronzo, delicatamente brillanti. Un connubio raffinato, elegante e versatile. SIMPLY MARBLE-OUS!