ACADEMY COLLECTION AUTUMN—WINTER 2021/22

SUPERNATURAL


Look 1: Maria

THE CUT

Wave Delight

La morbidezza ultra femminile che contraddistingue questo look di carattere ricorda il glamour non artefatto delle attrici degli anni ’70. Le onde naturali sono l’espressione principe di questo glamour autentico. Riescono a creare un movimento delicato tra i capelli, nei quali si inserisce fluidamente la frangia.

THE COLOR

Sunkissed Balayage

Come un velo di luce, i riflessi sottili schiariscono il colore dei capelli. La proposta Mousy Hair segue il codice del Balayage, ma inserisce delle graduazioni quasi impercettibili all’occhio. Non biondo, non bruno, solo capelli tra i quali si insinuano raggi di sole !

Look 2: Une

THE CUT

Tom Boy

Un corto androgino, con un focus raffinato e soft. Le punte sottili danno al taglio corto, rotondo e voluminoso, una texture che si può esprimere a volte in spikes che si ergono dalla testa, verso l’esterno, altre in un look garçonne pulitissimo e aderente alla testa, seppur morbido.

THE COLOR

United Blonde

Questa affascinante dicotomia tra una delicata naturalezza e una modernità futuristica trova la sua espressione cromatica in due nuance biondo crema, la cui luce potente si oppone alla monocromia. Biondo puro, right here, right now.

Look 3: Lida

THE CUT

The Bangs

Una frangia pesante caratterizza il look che si presenta giocosamente androgino e femminile al tempo stesso. La frangia disconnessa è in netto contrasto con il corto testurizzato dei laterali e della nuca per collegarvisi organicamente in un‘altra variante styling.

THE COLOR

Beauty Lights

La palette colori calda che richiama un tramonto indimenticabile è l’ispirazione per le nuance ramate delle Beauty Lights, che fanno letteralmente ardere la frangia. In base allo styling le si può esporre in tutto il loro splendore o lasciarle solo intravedere come riflessi appena accennati qua e là sul castano scuro saturo e opaco.

Look 5: Camiel

THE CUT - Long

Demigod

Nella forma rotonda di questo taglio medio – lungo si neutralizzano i confini tra forme prettamente femminili e quelle tradizionalmente maschili. Il taglio risveglia a nuova vita la texture riccia e dona al look una naturalezza senza restrizioni o complicazioni di sorta. L’ispirazione è quella anti conformista degli anni ’70.

THE CUT - Short

Hero

Una riga laterale bassa divide le lunghezze texturizzate, disconnesse sulla parte alta della testa dalla parte laterale sottostante, tenuta corta. Il look asimmetrico interpreta il classico Barber Cut degli anni ’40, in chiave contemporanea e moderna. Mascolino e giovane allo stesso tempo, con una accattivante nota di ribellione.